Come Investire Nelle Criptovalute 2 стр.

Tutte queste affermazioni sono solo scuse per la tua inerzia. Anche se trovi altre scuse, persone in tutto il mondo hanno già costruito unattività nel mercato delle criptovalute e stanno realizzando un profitto. Chiediti: cosa mi rende peggiore di queste persone? Se ti rendi conto che non sei peggiore del tuo amico / fratello / vicino, che già guadagna soldi nel mercato delle criptovalute, allora poniti la seguente domanda: perché dovrei entrare nel mondo del business delle criptovalute in questo momento?

Perché entrare ora nel mercato delle criptovalute

Quindi risponderò a questa domanda punto per punto. Ciascuno degli argomenti inizierà con le parole proprio ora in modo che tu possa capire meglio perché dovresti farlo proprio ora.

In primo luogo, proprio ora cè pochissima concorrenza sul mercato. Sei sorpreso? È vero. Sì, linteresse per questo argomento cresce costantemente, ma in generale la concorrenza è ancora molto bassa. Questo mercato è ancora abbastanza selvaggio e non dominato. La ragione di ciò è che la maggior parte delle persone tende a non fidarsi delle nuove tendenze e iniziative, come abbiamo già menzionato sopra.

In secondo luogo, proprio ora puoi ottenere rendimenti elevati su questo mercato. I prezzi delle criptovalute sono in fase di crescita e sviluppo, ma anche così puoi guadagnare una discreta somma di denaro. Finché gestisci i tuoi rischi con saggezza, puoi realizzare profitti in poco tempo.

Terzo, proprio ora ci sono molti parassiti sul mercato. Si immergono nel mercato delle criptovalute per guadagnare velocemente senza approfondire largomento. Di solito, queste persone provengono da schemi piramidali guidati da cosiddetti esperti che insegnano alle persone senza avere alcuna esperienza reale sullargomento. Devo ammettere che il mercato ha incoraggiato queste persone allinizio, quando avevano la possibilità di fare molti soldi. Tuttavia, al giorno doggi, se vuoi ottenere qualcosa di simile nel mercato delle criptovalute, dovrai fare dei veri sforzi.

Quarto, proprio ora ci sono bassi rischi nel mercato. Cinque anni fa, la maggior parte delle persone aspettava il giorno in cui la criptovaluta sarebbe stata ufficialmente bandita. In questi giorni, molti paesi in tutto il mondo hanno già riconosciuto limportanza della criptovaluta. La criptovaluta ha acquisito un tale slancio che nessuno può semplicemente premere il pulsante di arresto ora. Pensi davvero che questo fatto non provi che puoi investire i tuoi soldi senza timore di vari divieti e restrizioni?

Infine, prima di passare alle regole del gioco nel mercato delle criptovalute, suggerisco di considerare il futuro delle criptovalute attraverso lesempio dellazienda Tesla. Attualmente, il costo di una Tesla è stimato nella cifra che, secondo le previsioni degli esperti, non riuscirà a recuperare la sua spesa in 300 anni. Perché allora gli esperti intelligenti valutano Tesla così bene? Cerchiamo di capirlo.

Oggigiorno unauto elettrica è bella ed elegante ma costosa e non molto pratica. Tuttavia, gli esperti non sono preoccupati per oggi. Visualizzano un futuro che può diventare realtà in 20 o 30 anni. È difficile immaginare negli anni a venire le automobili ordinarie che vediamo ogni giorno nelle strade al giorno doggi. Potresti immaginare la tua vecchia amata macchina in futuro, ma personalmente, immagino una specie di veicoli semi-volanti con pannelli solari o qualcosa di ancora più sofisticato. Pertanto, è il veicolo elettrico che avrà un futuro luminoso e di successo ed è probabile che Tesla occupi una posizione di leadership nel mercato.

Si scopre che, in generale, nessuno sa con certezza se Tesla manterrà la sua posizione sul mercato per i prossimi 20-30 anni. Tuttavia, molte persone credono fortemente che lo farà e questa convinzione li spinge a investire nellazienda. Pertanto, personalmente, posso facilmente credere che Tesla deterrà il monopolio dellintero settore manifatturiero automobilistico tra 20 anni.

In che modo questo esempio è collegato al futuro della criptovaluta? Al giorno doggi, alcune persone vedono la criptovaluta (come un veicolo elettrico) come priva di significato: una tendenza alla moda, interessante e tecnicamente curiosa. Ma una tendenza, comunque. Tuttavia, è probabile che questa piccola goccia ora diventi un grande mare dominante in futuro.

Fissare gli obiettivi e identificare le principali regole del mercato

Prima di aprire nuovi orizzonti, i veri professionisti imparano le regole del gioco e stabiliscono obiettivi, determinando il tipo di risultato che vogliono ottenere. Poiché siamo professionisti, ci occuperemo prima di tutto di questo compito.

I seguenti punti devono sicuramente essere tra gli obiettivi di trading di criptovaluta che ti imposterai:

 definire la specifica somma di denaro o percentuale del tuo reddito che investirai mensilmente nel mercato delle criptovalute;

 definire il grado di preparazione ai rischi;

 definire i tuoi obiettivi specifici a breve e lungo termine.

Dopo aver fissato gli obiettivi, è importante capire cosa è necessario per una startup veloce e di successo nel mercato delle criptovalute. Sarai sorpreso, ma la teoria è la cosa meno importante in questo campo. Molte persone dicono di non avere le informazioni e le conoscenze per svolgere questo tipo di attività. Tuttavia, la maggior parte delle strategie di cui ti parlerò non richiedono una conoscenza approfondita del mondo degli affari delle criptovalute. Ti basterà avere una presa sui principi di base delleconomia delle criptovalute.

Allora qual è il problema? Hai bisogno di pratica. Solo la pratica, non un libro (nemmeno il mio), ti aiuterà a capire dove comprare, dove vendere, come conservare e come trasferire criptovaluta.

Avrai anche bisogno di:

 diverse strategie già pronte con basso rischio di ingresso nel mercato;

 capacità di filtrare i contenuti e le informazioni intorno a te;

 comunicazione con i trader più esperti del mercato delle criptovalute e spionaggio delle loro azioni;

 gestione del rischio;

 un audit da parte di un curatore esperto.

E ora passiamo alla frase che devi ricordare una volta per tutte: fare qualsiasi investimento nel mercato delle criptovalute È UN RISCHIO. Se non sei pronto ad accettarlo, non preoccuparti di provare. Qualsiasi opinione o previsione per lo sviluppo di una particolare moneta, laffidabilità di unOIM (questo sarà discusso in seguito) è solo una posizione di parte. Non cè una sola persona in tutto il mondo che potrebbe darti una garanzia forte per ulteriori sviluppi. Non ci sono assolutamente decisioni giuste e garanzie al 100%. Io o qualcun altro possiamo darti solo un consiglio, non garanzie.

Sei lunica persona che si assume la responsabilità di ogni decisione. Non dovresti poi incolpare una risorsa online, dove leggi delle prospettive di una valuta, o un amico che ti ha consigliato unOIM affidabile, o anche me per le tue possibili perdite finanziarie! Io, come autore di questo libro, condividerò con te i miei pensieri sulle criptovalute affidabili. Tuttavia, questa sarà solo la mia opinione soggettiva, ancora una volta, solo in questo preciso momento. Pertanto, se sei dellidea di incolpare gli altri per i tuoi possibili fallimenti, non te stesso, faresti meglio a chiudere immediatamente questo libro e non perdere tempo.

Il mercato delle criptovalute è vivo e in continua evoluzione. Pertanto, quando si ha a che fare con il trading di criptovaluta, si deve imparare ad assumersi la responsabilità personale nel prendere decisioni e ricordare sempre che non si possono ottenere guadagni senza correre rischi. Sì, esistono strategie meno rischiose, ma i rischi esistono sempre. Investi solo la somma che sei disposto a perdere senza troppi rimpianti.

E adesso, metti da parte il libro e scrivi le due regole che non dovresti mai infrangere:

1 non investire fino allultimo centesimo;

2 avere una scorta di denaro per sfruttare le opportunità.

E infine, i principianti dovrebbero imparare diversi punti chiave sulla sicurezza:

 quando fai trading in borsa, proteggi il tuo account con lautenticazione a due fattori e mantieni privato il tuo nome in codice;

 la tua password dovrebbe contenere almeno 26 caratteri; uno speciale generatore di password può aiutarti a crearne una;

 non tenere mai tutti i tuoi soldi in un mercato di scambio o in un portafoglio;

 negozia solo su borse comprovate;

 non utilizzare punti di accesso pubblico per fare trading nel mercato delle criptovalute.

Capitolo 2. Principi di base della criptovaluta e il batman dei nostri tempi

Adottiamo un approccio indiretto a questo argomento, partendo dal settore bancario.

Lintero sistema bancario odierno, indipendentemente dal paese, è organizzato in modo tale che noi non possediamo i nostri soldi. Le banche centrali di qualsiasi stato detengono il monopolio delle emissioni, che viene fornito attraverso la legislazione, creando un sicuro ostacolo alla legalizzazione delle criptovalute.

La moneta cartacea è un termine usato dalla comunità delle criptovalute per designare una valuta senza valore intrinseco come denaro da regolamenti o leggi governative (dollaro, euro, ecc.).

In teoria, questa valuta dovrebbe essere assicurata almeno da quei beni, prodotti o servizi che sono prodotti nel territorio di un particolare paese (PIL) in modo che ogni cittadino di questo paese possa cambiare il proprio denaro personale in prodotti. Anche tutte le banche del paese assumono la stessa valuta e la banca centrale promette di mantenerne la stabilità e laffidabilità. È così che funziona in teoria, ma nessuno può effettivamente garantire la stabilità della valuta.

Il governo di un paese è il principale cliente di tutti i beni e servizi per la popolazione, ovvero uno dei maggiori datori di lavoro. È anche il più grande cliente per la costruzione di strade, case, ospedali, scuole, ecc. Per questo fa la parte del leone del PIL di ogni particolare paese. Di conseguenza, il governo garantisce la vita della popolazione - paga le pensioni e le prestazioni sociali. Tutti questi fondi vengono prelevati dalla banca centrale, che può emettere valuta e finanziare il governo.

Una politica denominata allentamento quantitativo è stata implementata per la prima volta negli Stati Uniti e in seguito si è diffusa anche in Europa e Giappone. A causa di questo fenomeno, la quantità di denaro nel mondo è notevolmente aumentata, mentre il potere dacquisto del dollaro è diminuito del 95% negli ultimi 100 anni. Questa tendenza è in corso. Più soldi esistono, più diventa economico.

È importante tenere presente che ogni tipo di valuta subisce linflazione, che indica il deprezzamento della valuta nel tempo. In altre parole, linflazione è la velocità della circolazione del denaro. Leconomia del paese ha i suoi cicli mentre le persone prendono prestiti e poi li rimborsano.

Non posso fare a meno di menzionare questi prestiti. Negli Stati Uniti, i tassi di interesse sui prestiti sono in media dell1%. Sono rimasti a livello zero per molto tempo in passato. Le banche centrali emettevano denaro e acquistavano attività finanziarie e, di conseguenza, i poveri rimanevano poveri e quelle persone che avevano attività finanziarie, azioni o proprietà immobiliari realizzavano un profitto costante. Ecco perché ogni crisi rende i poveri ancora più poveri e i ricchi ancora più ricchi. Questi processi determinano una stratificazione molto potente della popolazione. Tuttavia, ahimè, leconomia funziona in questo modo e ci avviciniamo a una sorta di vicolo cieco, come affermano molti analisti finanziari. Tutto ciò per dimostrare che le banche centrali non affrontano molto bene la loro funzione.

Così le persone hanno iniziato a cercare un modo alternativo per preservare il valore del denaro. Se non per moltiplicarlo, almeno per non perderlo. Questo è il motivo per cui molte persone investono in oro, strumenti a reddito fisso, azioni, ecc. Allo stesso tempo, leconomia ha iniziato a svilupparsi rapidamente dopo lapparizione di Internet, quindi le persone si sono rese conto di non aver bisogno di detenere denaro in forma fisica ora. Così è emerso il concetto di moneta elettronica.


Lidea di creare una valuta digitale come i Bitcoin non è del tutto nuova. Tuttavia, cè una differenza tra i Bitcoin e altri tipi di denaro digitale. Se utilizzi sistemi di moneta elettronica come PayPal, Western Union o Skrill, le tue finanze vengono archiviate nelle stesse società. In questo caso, ci occupiamo di gestione del denaro centralizzata, ovvero il destino del tuo denaro dipende dalle decisioni di persone specifiche in queste società. Non hai il potere di influenzare queste decisioni.

I vantaggi della criptovaluta

La criptovaluta è una cosa completamente diversa. Questa valuta decentralizzata è caratterizzata dallindipendenza da un unico centro di elaborazione delle transazioni. È molto difficile tenere traccia delle transazioni di criptovaluta e impossibile annullarle. Utilizzando questo tipo di valuta, due persone possono effettuare una transazione di acquisto e vendita direttamente su Internet, senza ricorrere al centro delle transazioni finanziarie.

Ma discutiamo più in dettaglio i vantaggi della criptovaluta rispetto alla moneta cartacea. Questi vantaggi sono evidenti!

 Standard di emissione e circolazione: la criptovaluta viene stabilita una volta sola ed è inviolabile, mentre gli standard per la moneta cartacea vengono modificati arbitrariamente dalle banche centrali;

 Il problema è risolto: la criptovaluta fluisce dalla rete al partecipante mentre la moneta cartacea fluisce dalla banca centrale alle banche, dalle banche alle società e solo dalle società ai partecipanti;

 Il flusso di fondi: diretto per la criptovaluta; attraverso banche, sistemi di pagamento e contanti per la moneta cartacea;

 Il numero di partecipanti: 5 milioni per la criptovaluta; 7 miliardi per la moneta cartacea;

 Velocità di transazione: alta per la criptovaluta; basso per la moneta cartacea;

 Anonimato: sempre possibile per le criptovalute; a volte possibile quando si tratta di contanti per la moneta cartacea;

 Inflazione: impossibile solo per le criptovalute; una realtà costante per la moneta cartacea;

Назад Дальше